martedì 29 maggio 2012

CARTA STRATIFICATA


Deux Âmes è una seduta a doppio posto pensata in omaggio alla poesia dell’intima convivialità, il significato del suo nome è infatti “Doppia Anima”. Il materiale scelto per eseguire questo progetto è la carta stratificata  sovrapposta su uno scheletro di metallo che ne fornisce la struttura interna d’appoggio. La carta, materiale ecologico per eccellenza, è estremamente interessante per la sua versatilità e praticità ed ha permesso di realizzare il progetto seguendo la nuova tendenza del “design autoprodotto”, tema attuale e centrale dei recenti dibattiti delle design week internazionali.
In questo periodo storico di crisi, in cui il mercato è saturo di prodotti industriali, è nata la necessità di realizzare le proprie creazioni sperimentando nuove tecniche e materiali diversi.
La carta di giornale riciclata è gradevole ed affascinante e consente di unire i concetti di solidità e leggerezza del materiale carta, alla creatività ed al design innovativo di una seduta unica e diversa da tutte le altre.
http://www.youngdesigner.it/page/3/

Nessun commento:

Posta un commento